L'ultimo caso
Gf, Alex Schwazer "ha bestemmiato": uno tsunami, fatto fuori?
Nuova puntata del Grande Fratello, ennesimo polverone mediatico. Nonostante il nuovo codice etico imposto da Mediaset, sembra però che alcune vecchie abitudini siano dure a morire. Questa volta al centro dell'attenzione c'è Alex Schwazer, una delle personalità più controverse del programma di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. L'ex campione olimpico si sarebbe reso protagonista di una esclamazione che, all'interno della casa più televista d'Italia, non sarebbe consentita. Sembra infatti che l'atleta italiano abbia pronunciato una bestemmia.
Letizia Bruni, una delle concorrenti di quest'edizione del Gf, nel corso della giornata si è staccata il microfono dal petto, avvicinandosi ad Anita Olivieri. "Prima Alex ha bestemmiato", ha detto a bassa voce. Ma l'amica non ha colto il messaggio e l'ha costretta a ripeterlo con un tono ben più alto. In ogni caso, sembra che nè le telecamere né i microfoni del programma abbiano colto l'imprecazione, E questo potrebbe assolvere completamente Schwazer, perché le bestemmie sono punibili solo se pronunciate quando i concorrenti sono in onda.
Nel frattempo, sul web sono fioccati diversi commenti sulla questione. C'è chi la butta sul ridere dicendo: "Alex preferisce uscire per una bestemmia pur di ammettere che Beatrice ha ragione e chiederle scusa". C'è chi, al contrario, se la prende direttamente con lui: "Alex comunque verrà santificato e la bestemmia sarà insabbiata". Ma, come detto, è probabile che non verranno presi provvedimenti per l'atleta altoatesino.