Ironia tagliente

Reazione a Catena, Ciao Coach ko? "Uova fritte e letto di patate": bordata contro gli autori

Il carrozzone di Reazione a Catena non si ferma neppure la domenica. Il seguitissimo programma di Marco Liorni in onda su Rai 1, infatti, vede confermarsi ancora una volta le Ciao Coach, il terzetto da Ariccia e Roma composto da Eleonora, Claudia e Alessandra.

Simpatiche ma, secondo alcuni, non preparatissime, negli ultimi giorni le Ciao Coach hanno zittito i critici mettendo a segno delle vincite per oltre 60mila euro. Ma, ovviamente, c'è chi grida al complotto, chi sostiene che siano favorite. Insomma, il solito menù proposto su X da chi commenta in tempo reale Reazione a Catena.

Ma nella puntata di domenica 22 ottobre, il terzetto, pur confermandosi campione dopo la vittoria allo spareggio contro le sfidanti di turno, non è riuscito ad aumentare il montepremi, sbagliando la soluzione della catena finale. Al termine di una serie di tagli, giocavano per soli 938 euro. Ma nonostante gli aiuti, la missione è fallita: la risposta offerta dalle Ciao Coach è stata "corredo", mentre la soluzione era "contorno". Niente da fare, ma ci riproveranno alla prossima puntata.

 

Il punto, però, è che in questo caso il popolo di X ha cambiato la direzione delle accuse, sostenendo che la catena finale fosse illogica. La parola iniziale era "letto", mentre il terzo elemento era "sostegno". In molti, sul social, hanno mostrato il loro stupore: "Contorno???", era il commento più gettonato. Poi c'era anche chi, con ironia, aggiungeva sornione: "Mi è venuta voglia di uova fritte con letto di patate". Cala il sipario.