Su Rai 1

Tale e Quale, Conti di sasso: "Pensiamo a Napolitano". E lo studio reagisce così

Tale e Quale Show inizia con una triste notizia: la morte di Giorgio Napolitano. A lui va il saluto di Carlo Conti che, nella puntata di venerdì 22 settembre su Rai 1, lo ricorda così: "Prima di partire con la tredicesima edizione, dobbiamo un attimo pensare al nostro Presidente Napolitano, il nostro applauso, il nostro ricordo da italiani va a una grande figura del nostro Paese".

Un annuncio che fa calare il silenzio totale in studio. Un silenzio rotto successivamente da un lungo applauso da parte del pubblico, che costringe il conduttore ad aspettare con rispetto prima di iniziare lo show. A dare la notizia della morte dell'ex presidente della Repubblica è stato il telegiornale nell’edizione delle 20, ma il programma televisivo ha voluto dedicare comunque un momento speciale per rendere omaggio al 98enne.

 



Concluso il ricordo a Napolitano, ad aprire le danze del talent ci pensa Maria Teresa Ruta nei panni di Silvie Vartan. Mentre la seconda performance è quella di Lorenzo Licitra nei panni di Marco Mengoni. Quest'ultimo si guadagna addirittura la prima delle standing ovation della serata. Le altre esibizioni sono poi quelle di Ilaria Mongiovì che interpreta Giorgia e di Luca Gaudiano che si trasforma in un perfetto Tiziano Ferro.