Bodyshaming?

Amici, Alessandra Celentano umilia la ballerina: "Sei troppo grossa per farlo", esplode la polemica

Alessandra Celentano mette a dura prova Serena, la ballerina allieva di Raimondo Todaro ad Amici. La maestra di danza classica, in effetti, ha sempre avuto delle perplessità sulla ragazza. In particolare, pur riconoscendole un buon movimento, sostiene che Serena non abbia le caratteristiche fisiche e le linee adatte a fare la ballerina. Ecco perché ha chiesto una sfida con Alessia, aspirante allieva più esile di lei.

 

 

 

"Il tuo fisico a me non piace perché sei grossa", le aveva detto la Celentano, senza tanti giri di parole, durante l'ultima puntata andata in onda su Canale 5. "Lo so di non avere le linee per il classico, in questi anni ho puntato su altro: sul movimento, sulla dinamica, sul lavoro a terra. Ma lei non mi ha detto di migliorare, mi ha detto no e basta. So che arriverà la sfida", si era sfogata Serena con i compagni. E così è stato: in settimana la maestra le ha fatto recapitare la busta rossa della sfida.

 

 

 

"Sin dal primo giorno ho detto che è un banco regalato e che fuori ci sono delle ballerine vere, che meritavano più di lei il posto. Ho deciso di mandarla in sfida con Alessia, che ha il fisico che una ballerina dovrebbe avere", ha scritto la Celentano all'allieva. Nel frattempo, gli altri ragazzi della scuola si sono schierati in difesa di Serena. Tutti, infatti, sono convinti che la discussione sul corpo dei ballerini sia superata. "Nel 2021 i problemi fisici sono ben superati, soprattutto nel modern. Se stesse facendo classico potrei anche comprendere questo accanimento... non capisco", ha commentato Dario.