Stonata
Tale e quale show, Alba Parietti fa la Vanoni: "Fino in Bangladesh", clamorosa e brutale stroncatura. Cala il gelo
Nuova puntata di Tale e Quale Show e stesso copione: Alba Parietti stroncata da Cristiano Malgioglio. La showgirl torinese si esibisce nei panni, complicatissimi, di Ornella Vanoni nel brano cult Domani è un altro giorno. Per lei, però, la musica non cambia. Quinta serata e quinta brutale bocciatura dall'"amico" Malgy: "Nella seconda parte sei stata così calante che la stonatura si è sentita fino al Bangladesh".
Leggi anche: Tale e quale show, Alba Parietti umiliata: "Mi dispiace per il cavallo", un caso per Carlo Conti
Una battuta che da un lato ha provocato l'ilarità dei telespettatori che hanno commentato lo show in tempo reale sui social, dove Malgioglio è di fatto una "fabbrica di meme" vivente. Dall'altro, ha fatto calare il gelo sul palco e nello studio, con Carlo Conti evidentemente spiazzato dalla franchezza del giudice. La Parietti ha però reso pan per focaccia a Cristiano, riservenodogli parole velenose nella presentazione dell'esibizione: "Sta diventando anziano". E tanti saluti.
Leggi anche: Tale e quale show, Loretta Goggi in imbarazzo. La sorella Daniela gela Carlo Conti: "Vado via"
La stessa Alba si è detta consapevole della difficoltà della prova, essendo la Vanoni un mito della musica italiana, tanto imitata quanto inimitabile. "Le ho consigliato di non vedere la puntata - ha rivelato la Parietti a un divertito Conti -. Purtroppo, però, ci sta seguendo. Poi commenterà ed è quello che non vorrei facesse".
Leggi anche: Tale e Quale Show, Federica Nargi vestita così: "Altro che fata", lì sotto... clamorosa in prima serata Rai
A differenza del severissimo Malgioglio, che molti accusano di essere pretestuoso e prevenuto contro Alba, anche solo per il gusto di aggiungere sale allo show (e in effetti i loro battibecchi sono forse i momenti più godibili della serata), Loretta Goggi è stata molto più morbida con la Parietti-Vanoni, sottolineando soprattutto la bravura nelle parti più "parlate" e meno cantate.