professionisti
E-Commerce: Federmobili e Furnichannel insieme per omnicanalità arredo
Milano, 16 ott. (Labitalia) - Tiziano Pazzini, fondatore di Furnichannel.com, la prima piattaforma di e-commerce dedicata esclusivamente al settore del design e dell'arredamento, e Federmobili insieme per festeggiare i 50 anni dell’associazione all’insegna dell’omnicanalità. L'occasione è il workshop 'Digitalizzazione del punto vendita', stamattina, all'interno della convention nazionale Federmobili, a Milano. In questo modo, si vuole lanciare un segnale sia alle aziende sia agli operatori del settore per sottolineare le potenzialità ancora inespresse di un settore che crea costantemente nuovi posti di lavoro con un giro d’affari che cresce senza sosta. In questo contesto, la scelta di Federmobili non poteva cadere che su Tiziano Pazzini, un personaggio che è ormai considerato il guru dell’e-commerce. Dall’Academy Fla di Federlegno al Social Express Italia, il 2017 è stato un anno d’oro per il fondatore di questa piattaforma che punta proprio sul made in Italy e sulla forza del savoir faire nostrano. Durante le sue lezioni e workshop, Pazzini coinvolge i partecipanti/spettatori in un percorso verso i vari canali di vendita sfatando i luoghi comuni e spiegando come l’e-commerce sia uno strumento per accrescere il potenziale degli showroom e non un concorrente. “È un onore e un piacere avere la possibilità di raccontare la mia esperienza a un pubblico di questo livello - afferma Tiziano Pazzini - e oggi più che mai è importante che le aziende colgano il cambiamento e sappiano stare al passo con i tempi. L’e-commerce è il presente, ma soprattutto il futuro, del mercato e la personalizzazione del servizio è quello che fa la differenza". La scelta di Pazzini quale docente esperto di vendite online del settore arredo e design non è certo casuale. Furnichannel.com, la piattaforma attiva da poco più di un mese, è una realtà innovativa che sta rivoluzionando il mondo dell’arredo online entrando nel Dna delle aziende abilitandole a offrire un’esperienza di shopping online in grado di generare vendite sia in rete che nei negozi tradizionali. La piattaforma garantisce efficienza e professionalità offrendo al marchio che la sceglie una serie di servizi tailor made che vanno dalla logistica internazionale al customer service, fino al digital marketing. Scegliendo il servizio Catalog Integration, infine, le aziende saranno in grado di mettere in vendita, in pochi passaggi, i propri prodotti sui maggiori siti del mondo. Con la piattaforma Furnichannel.com, il cliente finale avrà la possibilità di fare ricerca, di scoprire online le ultime novità proposte dai brand finalizzando successivamente l’acquisto nel punto vendita più comodo per lui. Il tutto agevolato da numerosi servizi aggiuntivi, come la possibilità di prendere appuntamento nello store fisico o di ordinare online e ricevere a casa un campione del tessuto preferito.