Scintille

Morning News, rovinosa rissa tra Santanchè e Cecchi Paone: "Non ti permettere", "Ma se la Meloni...". In studio vola di tutto

Scontro apertissimo tra Daniela Santanchè e Alessandro Cecchi Paone. Entrambi, ospite di Morning News, il programma di Canale 5 in onda  giovedì 29 luglio. Ad aprire le danze nel salotto di Simona Branchetti è Cecchi Paone: "Io insisterei sul fatto che stiamo salvando centinaia di miglia di vite umane grazie ai vaccini e grazie al green pass - esordisce in riferimento alle limitazioni contro il Covid -. Le notizie che arrivano dal Regno Unito confermano quello che abbiamo sempre detto: l'unica cosa, come hanno ricordato Mario Draghi e Sergio Mattarella, è far vaccinare tutti. Così da raggiungere l'immunità di gregge, lo sapevamo ma adesso abbiamo anche la controprova della bellissima esperienza inglese vaccino per tutti e tutti potranno anche ballare se questa è l’urgenza". 

 

 

Una chiara frecciata alla senatrice di Fratelli d’Italia che prima aveva denunciato la discriminazione del settore: "Non è un’urgenza è la vita, è la vita. – tuona la Santanchè -. E non dividere i lavoratori in serie A e serie B, per questo serve il buon senso. Se con il green pass si può andare stipati come acciughe su un mezzo pubblico non si può andare in discoteca all’aperto?". Ma niente, il divulgatore scientifico non ne vuole sapere: "Bisogna raggiungere l’immunità di gregge, poi saremo tutti liberi, sereni e tutti sani". E ancora, criticando il centrodestra fatta eccezione del partito di Silvio Berlusconi: "Non ci siamo ancora a quel punto, serve meno ambiguità sui vaccini. Facciamo una grande operazione tutti insieme, Forza Italia è stata stupenda da questo punto di vista assieme al Pd: nettezza assoluta dal primo momento sui vaccini".

 

 

"Scusa - prosegue irritata la senatrice - parli con me e con Fratelli d’Italia che non è No-vax". "Eh ci avete giocato molto voi, ci avete giocato moltissimo", prosegue Cecchi Paone mentre la Santanchè sbotta: "No questo non te lo permetto perché noi non giochiamo con la vita delle persone. Questa è un’accusa grave". "Ma la Meloni si è vaccinata l’altro ieri per favore su, abbiamo aspettato mesi", punta il dito Cecchi Paone. E la Santanchè si infuria: "Si è vaccinata l’altro ieri sì ma tu non stai nella vita delle persone. Se hanno problemi se hanno delle allergie se possono farlo il vaccino. Non giudicare".