Furioso
Non è l'Arena, Cecchi Paone contro il dottor D'Amore: "Non parli di tsunami, la Campania è ridotta così perché lei non è capace"
E' stato un duro attacco quello che Alessandro Cecchi Paone ha sferrato contro Antonio D'Amore, direttore dell'Asl Napoli 2, durante il programma di Massimo Giletti su La7, Non è l'Arena. La discussione è nata quando il dottore campano ha parlato del caos tamponi utilizzando il termine "tsunami". Il giornalista in studio si è infuriato: "Ha detto una cosa inaccettabile, ha detto che è stato colpito da uno tsunami. La parola tsunami è stata coniata dal viceministro Sileri per quello che è avvenuto a febbraio in Lombardia, in Veneto e in Emilia Romagna. Non si può permettere di dire che è stato colpito da uno tsunami a ottobre, perché avete visto tutto quello che è successo al Nord. Lei non ha avuto nessuno tsunami, ha avuto una marea montante che poteva gestire benissimo. La Campania ha avuto tutto il tempo per prepararsi".
Leggi anche: Alessandro Sallusti a Non è l'Arena: "Il coronavirus come lo spread nel 2011, Conte finirà come Berlusconi"
Insomma, Cecchi Paone ribadisce che la seconda ondata di coronavirus era stata ampiamente prevista, non è stata inaspettata come quella di marzo. Ecco perché tutte le Regioni, inclusa quella di Vincenzo De Luca, avrebbero potuto organizzarsi diversamente in vista dell'autunno e del prevedibile nuovo aumenti di casi Covid. D'Amore ha provato a giustificarsi e controbattere: "Capisco il discorso di aggredire l'avversario, ma si risenta la trasmissione". A quel punto Cecchi Paone non ha voluto sentire ragioni: "Non mi dia insegnamenti, la televisione gliela insegno io", e poi una dura accusa: "Se la Campania è ridotta così, vuol dire che lei non è capace, dovrebbe andarsene".