Fratelli d'Italia si conferma sopra il 30%, con un incremento dello 0,1 rispetto alla settimana precedente, nel recente sondaggio realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21, per Affaritaliani.it. Dunque il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al 30,3%, continua ad avere la fiducia e il consenso di un gran numero di italiani dopo oltre due anni di governo.
Restando nella coalizione di centrodestra, poi, sia la Lega di Matteo Salvini che Forza Italia di Antonio Tajani risultano stabili: il Carroccio è all'8,9%, gli azzurri all'8,5. Noi moderati di Maurizio Lupi fermo allo 0,6. In totale, quindi, la coalizione guidata da Giorgia Meloni al momento è al 48,3% di consensi.
Supermedia Youtrend, imbarazzo per la sinistra: "18 punti di distanza"
Come di consueto, ecco l'ultima Supermedia. Realizzato da YouTrend/Agi il sondaggio è una media ponderat...Ancora ampio il divario col centrosinistra: il Pd di Elly Schlein è al 20,9%, con un calo dello 0,1 rispetto a sette giorni fa; mentre il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte sale dello 0,1 e si porta all'11,4. A seguire, ecco Alleanza Verdi Sinistra di Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, che perdono uno 0,1 e scendono al 5,5.In totale la coalizione perde lo 0,2 e cala al 37,7%. Per quanto riguarda i partiti minori, Azione di Carlo Calenda guadagna lo 0,2 e sale al 3,8; mentre Italia Viva di Matteo Renzi perde lo 0,1 e scende al 2,9. Stabili sia Più Europa che Sud Chiama Nord: il primo è al 2,4, il secondo all'1,6.