È sempre Cartabianca, Borghi spiazza Berlinguer: "Le Pen? Una cretinata"

mercoledì 2 aprile 2025
È sempre Cartabianca, Borghi spiazza Berlinguer: "Le Pen? Una cretinata"
2' di lettura

"Se entro nel merito della roba che viene contestata a la Le Pen, è una cretinata": Claudio Borghi, senatore della Lega, lo ha detto nello studio di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca su Rete 4, parlando della condanna della storica leader dell’estrema destra francese. "Non è che ha rubato dei soldi - ha spiegato il leghista - ma i dipendenti, secondo l'accusa, invece di stare a Bruxelles stavano a Parigi". 

"No - ha controbattuto la conduttrice - secondo l'accusa, ha pagato i dipendenti francesi del suo partito con i soldi stanziati da Bruxelles per i dipendenti europei, quindi anche con i soldi nostri, perché sono soldi dell'Europa". "Quindi significa che i dipendenti invece di stare a Bruxelles, a detta dell'accusa stavano a Parigi", ha ribadito Borghi. Ma la Berlinguer ha insistito: "Non è così, è differente la situazione". "Differente perché lavoravano a Parigi invece che a Bruxelles, erano assistenti parlamentari", ha chiosato il senatore mentre Fratoianni faceva "no" in modo ossessivo con la testa. 

Capezzone: "Ecco chi prende a schiaffoni Le Pen": cosa spunta sui giornaloni

Daniele Capezzone nel suo Occhio al caffè presenta i principali temi che troviamo sui quotidiani nazionali. Ampio...

Ospite della trasmissione anche il leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, che ha parlato della situazione in Europa e dei conflitti in corso: "Sembra che oggi valga la legge del più forte: passo passo, a forza di demolire ogni possibilità di regolamentazione che non passi dal principio del più forte, si arriverà alla guerra perché le armi seguono i conflitti anche di altra natura. E infatti la risposta geniale di Ursula von der Leyen è il piano di riarmo".