"Romano Prodi ha ufficialmente mentito", esordisce Daniele Capezzone nella sua videorubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi.
La tirata di capelli alla giornalista Lavinia Orefici c'è stata, nonostante il Professore avesse smentito, sdegnato, sabato pomeriggio. Dopo il video di Quarta repubblica su Rete 4 (la trasmissione di cui la Orefici è inviata), ecco quello mandato in onda da Giovanni Floris a DiMartedì, su La7. "L'inquadratura era frontale e francamente impressionante, Prodi ha tirato i capelli anche con una certa forza, chiaramente alterato e con intento canzonatorio. Un gesto come quello di un maestro severo a una bimba tonta. Insopportabile".
Prodi, Giannini vede il video e sbianca: come prova a difenderlo
Ormai è chiaro a tutto: Romano Prodi non solo ha ridicolizzato con una risposta immotivamente sgarbata la giornal...Davanti alla prova schiacciante, i giornali continuano a nascondere la notizia o cercano un diversivo, come quello che è successo ieri alla Camera con Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia che si è rivolto agli altri giornalisti con una espressione violenta rivolta al giornalista del Fatto quotidiano Giacomo Salvini, 'finché c'è questo pezzo di m***a io non parlo'. Poi si è scusato, pur confermando la sua disistima. E poi ci sono i terzisti, quelli che sostengono che la Orefici ha provocato Prodi. Argomenti che non si sentivano dai processi per violenza sessuale degli anni Settanta, 'portava la minigonna'".
Di Martedì, ecco il video che sbugiarda Prodi: tira i capelli a Lavinia Orefici
Dopo Var, esami al millimetro e strampalate giustificazioni da sinistra con tanto di selfie con "IoStoConRomano&quo...Secondo tema: le trattative a Riyad. "C'è un passetto in avanti, forse sì. Forse insufficiente, per alcuni in senso negativo. Raggiunto l'accordo sul cessate il fuoco sul Mar Nero, dove era soprattutto la flotta russa ad aver subito i danni maggiori".
Terzo tema: "Trump fijo de na mig***ta. L'ultimo caso è la chat del Pentagono con Vance e Trump in cui è stata ammesso per errore anche un giornalista del The Atlantic. Vance dice che gli dispiace 'salvare un'altra volta l'Europa' e si riparte con la giostra". Politica interna? Non troppa roba: "Dalla strategia processuale della Santanchè alle priorità del Pd, con Franceschini e i cognomi materni per i figli".
— Daniele Capezzone (@Capezzone) March 26, 2025