Al fianco degli agenti

Salvini chiama gli italiani in piazza: "Una firma per le forze dell'ordine"

"Vieni a firmare a sostegno delle Forze dell'ordine": Matto Salvini, vicepremier e leader della Lega, lancia una massiccia campagna per difendere le divise troppo spesso sotto attacco sia a parole (da parte di esponenti politici di sinistra) sia nei fatti, con gli assalti continui delle piazze violente. 

"Tra delinquenti e agenti in divisa noi saremo SEMPRE dalla parte di chi ci difende, con proposte concrete, come abbiamo fatto nel ddl Sicurezza - rivendica in un video il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti -. Per questo la Lega è presente oggi e domani in oltre 500 piazze in tutta Italia per raccogliere firme a sostegno delle donne e degli uomini in divisa che, ogni giorno, rischiano la propria vita per la nostra sicurezza e che troppo spesso vengono attaccati e discriminati dalla sinistra".

 

 

 

Nel frattempo, però, per il ministro dei Trasporti rischia di essere un altro weekend di passione. Dalle 21 di stasera infatti scatta l'ennesimo sciopero dei treni di 24 ore, con scadenza domani, domenica 26 gennaio, sempre alle 21. La serrata è stata indetta per il rinnovo del contratto dai sindacati autonomi Cub Trasporti, Usb ed Sgb, e riguardante il personale del gruppo Ferrovie dello Stato. Per Trenitalia, lo sciopero potrebbe avere un impatto "significativo" sulla circolazione ferroviaria, e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale.

 

 

 

"Gli effetti in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dell'agitazione sindacale", ha spiegato la società ferroviaria in una nota e, tenendo conto delle "possibili importanti ripercussioni sul servizio", ha invitato i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare il viaggio. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili consultando l'App di Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo Fs, il numero verde gratuito 800892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, attraverso le biglietterie self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.