Veleno puro

Ilaria Salis, fango su Meloni da Trump: "Presenza inquietante. Quest'incubo deve finire"

"Dietro Donald Trump, Elon Musk, con il suo obbrobrioso braccio teso, ha catturato tutta l’attenzione, ma non era certo il solo. Al cospetto del nuovo capo a cui inchinarsi, c’erano anche Jeff Bezos (Amazon), Mark Zuckerberg (Meta), Tim Cook (Apple), Sundar Pichai (Google) e altri CEO multimilionari del settore tecnologico. Un pugno di uomini la cui ricchezza supera quella di intere nazioni e che le persone comuni non possono nemmeno a immaginare. Un pugno di uomini che domina infrastrutture essenziali e governa il flusso della nostra vita sociale digitalizzata". Parole e musica di Ilaria Salis. 

L'eurodeputata di Avs ha mal digerito il discorso di Trump e la cerimonia per il giuramento: "L’alleanza più pericolosa si è ormai forgiata e viene celebrata in pompa magna- aggiunge-: l’oligarchia del tech con l’estrema destra, in un inquietante scambio di potere e legittimazione. Molte cose cambiano nel tempo, ma alcune costanti restano: gli oligopoli capitalisti generano sempre fascismo e guerra. Prendiamo atto della realtà della nostra epoca e prepariamoci a resistere e lottare. Vogliamo un programma di radicale redistribuzione della ricchezza che abolisca le stesse condizioni di esistenza di questo incubo".

 

 

La Salis a L'Aria Che Tira, intervenendo in diretta nel talk show condotto da David Parenzo ha rincarato la dose contro Giorgia Meloni: "È inquietante la presenza di Meloni alla cerimonia di inizio mandato di Trump ed è molto preoccupante la storica subordinazione, lo storico vassallaggio dell'Italia verso gli Stati Uniti". Si commenta da sola. 

Clicca qui per guardare il video di Ilaria Salis a L'Aria che Tira