Fianco a fianco
Edi Rama, una clamorosa battuta: "Cosa dice Giorgia Meloni della stampa italiana"
La stampa italiana al centro di alcune battute tra Edi Rama e Giorgia Meloni, a margine del summit di Abu Dhabi sull'energia. "Pensano che tu ce l'abbia con loro", ha detto il primo ministro albanese alla presidente del Consiglio, indicando i giornalisti italiani presenti all'evento. "Ma come, abbiamo passato pochi giorni fa tre ore insieme..." ha risposto Meloni, riferendosi alla conferenza stampa di fine anno poi rinviata al 9 gennaio. Rama ha quindi accennato qualche nota di "tanti auguri a te" per festeggiare il compleanno di Meloni, provando a coinvolgere la stampa.
Conversando con i cronisti italiani, il primo ministro di Tirana ha rivelato: "Meloni adora la stampa italiana, lo dice sempre: io sono una donna fortunatissima, con questi giornalisti è fantastico, sono perspicaci. Lo dice con piena ammirazione. E io poi sono un tifoso della stampa italiana. Lei è veramente fortunata ad avere una stampa come la vostra, c'è molto di peggio". "Il primo giornale italiano che ho letto è stata la Gazzetta dello Sport, una volta a Parigi nel 1991: c'era un articolo sul nuovo stadio di Milano. Siamo ancora su quel dibattito, che poi non è colpa della stampa se non fanno lo stadio..." ha aggiunto.
Leggi anche: Giorgia Meloni, grottesca mossa di Iv: "Verifiche sulla casa e sui regali oltre i 300 euro"
Meloni, ha poi ribadito Rama, "è veramente fortunata ad avere una stampa come la vostra, perché c'è molto di peggio, ad esempio la stampa cinese. Anche se poi a qualcuno piacerebbe averla così... Quella albanese è come quella italiana". Il premier dell'Albania ha inoltre osservato, a proposito della professione giornalistica: "Voi avete il problema che non c'è più tempo di verificare le notizie, bisogna darle sennò le dà qualcun altro".