Roba da matti

Giorgia Meloni, grottesca mossa di Iv: "Verifiche sulla casa e sui regali oltre i 300 euro"

Giorgia Meloni ora finisce nel mirino di Italia Viva. L'ultima sceneggiata dell'opposizione si traduce in due interrogazioni sulla "casa del premier e sui regali ricevuti". Una vera follia. Per comprendere bene di cosa stiamo parlando è sufficiente dar conto delle parole del deputato Iv Francesco Bonifazi rivolte proprio alla presidenza del Consiglio. Nella prima interrogazione Bonifazi chiede di "verificare l'elenco dei regali superiori a 300 euro ricevuti dalla premier negli ultimi due anni e mezzo e di avere accesso agli atti per capire se la premier abbia restituito la differenza dei regali superiori a 300 euro che ha tenuto nella sua disponibilità".

Nella seconda, il parlamentare fiorentino chiede di "conoscere se per l'abitazione della premier siano stati spesi denari pubblici e se la premier non ritenga di dover pubblicare l'elenco di tutti i fornitori, per evitare dubbi su conflitti di interesse e su eventuali regali ricevuti, superiori ai 300 euro consentiti. "Proprio nelle ore in cui in Corea del Sud un presidente viene arrestato per le conseguenze di uno scandalo nato da comportamenti poco trasparenti della sua famiglia - spiega Bonifazi - è giusto fare chiarezza sulla nostra presidente e sui suoi comportamenti. A differenza di altri, rispettiamo la privacy e la libertà dei singoli ma crediamo anche che la premier, così rigorosa nel polemizzare contro gli avversari, debba rendere conto pubblicamente e in modo trasparente di eventuali regalie ricevute".

"Attendiamo con curiosità - conclude - la risposta di Palazzo Chigi, in attesa di formulare altre due interrogazioni parlamentari la settimana prossima". Insomma siamo ormai alla porte della follia.