Auguri!
FdI, Giorgia Meloni stronca il M5s: "Date le loro percentuali..."
Vigilia di Natale con sfottò a carico di Giuseppe Conte. Quelli di Atreju, sui social, si sono scatenati per le feste con una serie di battute e post assai feroci su X.
"Il giorno che mi faccio spiegare che cosa ho detto da un esponente del Movimento 5 Stelle mi dimetto, guardi, mi dimetto": sono le parole di Giorgia Meloni pronunciate in Senato quando la premier è andata a riferire in aula alla vigilia dell'ultimo Consiglio europeo. Una seduta infuocata, come quella alla Camera, con la leader di Fratelli d'Italia che ha risposto colpo su colpo alle accuse e alle critiche delle opposizioni.
I responsabili social dei giovani di Fratelli d'Italia condividono quei video di pochi secondi attualizzandolo ironicamente: "Quando alla cena della vigilia, il parente grillino vuole darti lezioni di economia". Quindi chiosano in post, per rendere ancora più evidente lo "sfregio" ai 5 Stelle: "Date le percentuali del M5s, sarà difficile trovare un elettore grillino in famiglia".
Leggi anche: Fratelli d'Italia sbeffeggia Schlein e Salis con una foto: "Ecco i nostri regali per loro"
Nel giorno di Natale, invece, sul proprio profilo Facebook Fratelli d'Italia ha deciso di regalare un pensiero al centrosinistra, passando in rassegna i regali elargiti dalla Meloni in persona: un "contratto di casa" per l'europarlamentare Avs Ilaria Salis, un tricolore per la segretaria del Pd Elly Schlein. E due libri per Conte e i due leader di Alleanza Verdi e Sinistra, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli due libri: "Le istruzioni per essere coerenti" e "il libro nero del comunismo". Immaginiamo le risate a denti stretti e i grazie poco convinti dei diretti interessati.