Zac
Atreju, "prendi posto...": strepitoso sfottò ad Ilaria Salis, cosa è apparso al Circo Massimo
Ieri, domenica 15 dicembre, si è conclusa l'ultima giornata di Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d'Italia. Per l'occasione, ha parlato dal palco il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha intrattenuto il pubblico del Circo Massimo con un lungo discorso. Tanti i temi trattati: da Maurizio Landini a Elly Schlein, per poi passare a Romano Prodi fino ai successi ottenuti da questo governo.
Atreju non è stata solo la festa di Fratelli d'Italia. Ma anche una occasione di dibattito tra giornalisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e dell'economia. Senza partito preso. Al Circo Massimo sono stati invitati anche esponenti di sinistra, come Fausto Bertinotti e Romano Prodi. Il clima, quindi, è sempre stato pacifico. Nonostante i toni usati in questi mesi da sindacati e politici. Ma uno sfottò, di tanto in tanto, non guasta mai.
Tra le stradine del Circo Massimo è comparso un cartonato raffigurante Ilaria Salis, eurodeputata eletta tra le fila di Alleanza Verdi e Sinistra. E già così farebbe ridere. Ma gli autori della trovata hanno pensato bene di inserirci il seguente commento: "Prendi posto prima che te lo occupi". Un messaggio geniale per tutti coloro che desideravano assistere ai vari spazi previsti dalla kermesse di FdI.