Parole pesantissime

Maurizio Gasparri, l'affondo contro Maurizio Landini: "Pifferaio magico da strapazzo"

“Quando loro non hanno argomenti veri per contrastarti, ne usano di falsi. Se non ci sono quelli veri ce li inventiamo, che ci importa… Un po’ lo stesso schema che usa la Cgil per indire gli scioperi generali. Grande rispetto per il lavoro e i diritti sindacali, ma per giustificare il suo incitamento a una rivolta sociale con toni che non hanno precedenti nella storia del sindacato italiano, toni che se avessimo utilizzato noi sarebbero arrivati i caschi blu dell’Onu, Maurizio Landini ci dice che in Italia aumenta il precariato, diminuisce l’occupazione e il potere d’acquisto, ma è esattamente il contrario”. Così la premier e leader di FdI, Giorgia Meloni, intervenendo ad Atreju, la kermesse del partito in corso al Circo Massimo di Roma.

“La verità è che Landini gli scioperi non li fa per aiutare i lavoratori ma per aiutare la sinistra - ha proseguito il presidente del Consiglio -. Solo che da parecchio tempo chi aiuta la sinistra non aiuta i lavoratori, come i lavoratori sanno bene". 

 

"Consiglio a Landini di ascoltare le parole di oggi di Giorgia Meloni. Che ha mortificato questo pifferaio magico da strapazzo che non difende i diritti dei lavoratori, ma svolge soltanto un'azione politica a vantaggio della sinistra e della sua futura carriera. Giorgia Meloni con dati di fatto ha mortificato questo autentico cantastorie. Che indice scioperi mentre cresce l'occupazione e l'economia. Landini dopo aver sentito le parole di Giorgia Meloni può fare soltanto una cosa, tornare a casa e dimettersi. Sono persone come Landini che rendono peggiore questo Paese, mentre il centrodestra che lo rende migliore. Landini è veramente un caso umano". Lo ha dichiarato il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.