a 4 di sera
Elisabetta Gualmini sul No Melony Day: "Ragazzi violenti in piazza? Li condanno, però...". Ecco il Pd
Una condanna per metà quella che Elisabetta Gualmini fa a 4 di Sera Weekend. Intervenuta sulle violenze avvenute durante il "No Meloni Day", l'europarlamentare del Partito democratico ha premesso: "Condanno con grande forza e convinzioni queste piazze, però c'è un però". Ecco il primo: "Non tutti i ragazzi sono violenti, quelli così sono da condannare, ma ce ne sono altri che si preoccupano per le sorti del mondo. Io ne conosco tanti. Per questo starei molto attenta a salire di tono con 'zecche', 'delinquenti', 'criminali'".
Il secondo però? Presto detto: "C'è anche un clima nel nostro paese di repressione favorita da questo governo che ritiene che questi ragazzi diano fastidio". E la pensa come lei Sara Manfuso.
Leggi anche: Bignami inchioda la Gualmini in tv, è lite: "Camice nere? Ma ti rendi conto della gravità di questa frase?"
Per l'opinionista "in quelle piazze ci sono tanti ragazzi che hanno bisogno di essere ascoltati e che in quelle piazze vanno perché gridano alla politica di prestare loro l'attenzione che meritano". Da qui la condanna ai più violenti: "Queste frange minoritarie arrecano danno proprio alla causa di quegli stessi ragazzi. I giovani devono rispettare le forze dell'ordine e le leggi".