Bum
Matteo Salvini esulta per la vittoria di Trump con questa foto: i compagni impazziscono!
Vince, anzi stra-vince Donald Trump. Nelle elezioni negli Usa, una "scoppola" clamorosa per Kamala Harris e i democratici: le proporzioni sono già nettissime, anche se mancano i dati definitivi.
E in Italia, tra i primissimi ad accogliere e "proclamare" la vittoria del leader repubblicano, c'è Matteo Salvini, leader della Lega e vicepremier, uno che non ha mai nascosto il fatto di sostenere il tycoon.
Il messaggio di Salvini piove poco dopo le 8 del mattino, poche parole, ma chiarissime: "Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro!", conclude Salvini. A corredo del messaggio, un collage di foto di Trump, compreso lo scatto che lo mostra ferito col pugno alzato dopo l'attentato di Butler. Immancabile le scritta: "Fight! Fight! Fight!". Roba da mandare fuori di testa la sinistra...
Poco prima del leghista, le parole di Viktor Orban, presidente ungherese, il quale aveva scritto sui suoi profili social: "Buongiorno Ungheria! Sulla strada per una meravigliosa vittoria". Strada che Donald Trump ha percorso fino in fondo.