4 di sera

4 di sera, "Conte e Schlein, con chi berrei una birra": il gesto di Renzi in studio

"C'è una parte d’Italia che vuol bene alla Meloni ed è convinta che stia andando benissimo. Io penso invece che la Meloni non stia andando bene e quindi, per costruire l’alternativa, bisogna trovare dei punti su cui andar d’accordo. Io con Conte sul rapporto personale non ci vado d’accordo, l’ho mandato a casa l’altra volta scegliendo Draghi e ancora a lui non è andata giù. Ma possiamo trovare dei punti di incontro sulle cose che servono agli italiani".

Matteo Renzi a 4 di Sera non usa giri di a parole e tende la mano al leader dei Cinque Stelle. Come è noto l'ex premier vede come fumo negli occhi l'ingresso di Renzi nel campo largo, il progetto, di fatto non ancora decollato, per unire tutte le anime del centrosinistra.

 

 

E l'ex leader del Pd, oggi alla guida di Italia Viva, parla anche di future alleanze sui programmi: "Se serve per aumentare gli stipendi agli italiani, ridurre le liste d’attesa nella sanità e mettere in ordine la situazione sul territorio, sono disponibile a turarmi il naso e a fare l’accordo con la sinistra radicale". Ma a una semplice domanda Renzi risponde in modo chiaro e rivela la sua avversione per Giuseppi: "Con chi berrei una birra tra Conte e Schlein? Senza dubbio con Elly...". Insomma, per la pax tra Conte e Renzi occorre attendere ancora un po'.