Fake-news

Giorgia Meloni smentisce la Stampa: "Rimuovere la polizia? Tutto falso"

La Stampa nella mattinata di oggi, martedì 10 settembre, si è presentata in edicola con un retroscena su palazzo Chigi in cui, udite-udite, Giorgia Meloni avrebbe chiesto di rimuovere la presenza della polizia dall'ufficio di palazzo Chigi. Un vera e propria balla. Sono passate poche ore ed è arrivata puntuale la smentita: "È priva di fondamento la notizia secondo la quale sono state date nuove disposizioni alle forze di Polizia presenti a Palazzo Chigi, nei confronti delle quali il presidente del Consiglio da sempre ripone piena e totale fiducia. Non è cambiato nulla, la Polizia rimane quindi al primo piano, non cambia neanche il dispositivo di sicurezza", ha affermato il capo ufficio stampa della presidente del Consiglio, Fabrizio Alfano, conversando con i giornalisti nella sala stampa di Palazzo Chigi.

"L’unica variazione che potrebbe aver innescato questa assurda ricostruzione è il fatto che il presidente del Consiglio ha fatto presente al direttore dell’Ispettorato di Palazzo Chigi di rivalutare la presenza di un agente di Polizia destinato esclusivamente agli accompagnamenti in ascensore", ha precisato Alfano smentendo "nel modo più assoluto" che ci sia stato un ordine di servizio.

Alfano ha poi aggiunto: "È privo quindi anche di fondamento quanto riportato dall’articolo secondo cui la sicurezza del primo piano di Palazzo Chigi sia stata affidata agli agenti di scorta del Presidente del Consiglio. La sicurezza al primo piano rimane quindi affidata agli agenti dell’Ispettorato di Polizia di Palazzo Chigi. Inoltre - ha concluso - si precisa che il personale addetto all’anticamera non ha nulla a che vedere con la gestione della sicurezza e che la sua ordinaria organizzazione è di competenza dell’Amministrazione".