Botta e risposta

La disputa tra Vannacci e La Russa

 Battibecco fra l’eurodeputato della Lega Roberto Vannacci e il Presidente del Senato Ignazio La Russa. Il generale ha punzecchiato la seconda carica dello Stato postando su Facebook due foto a confronto. In una compare il pubblico presente alla Versiliana per ascoltare l’intervento di La Russa, mentre nell’altra la folla più numerosa che era accorsa la settimana precedente per ascoltare Vannacci.

«Desolazione alla Versiliana ieri 30 agosto per il presidente del Senato Ignazio La Russa e il suo intervistatore Alessandro Sallusti. Circa 120 persone contate... (era presente anche Donzelli che ha mobilitato tutto il partito). Il confronto con la serata di Vannacci dello scorso 24 agosto che ha radunato 1000 persone, di cui molte rimaste in piedi, non è neanche possibile» ha scritto nel post il leghista. Il Presidente del Senato ha quindi replicato alla provocazione, affermando che per lui «a competizione con Vannacci non è mai cominciata e non mi sono nemmeno accorto di averlo mai sminuito».

 

La Russa ha poi ammesso che gli «è dispiaciuto che per colpa del suo mischiare la Decima con la campagna elettorale i Comsubin per la prima volta non abbiano potuto gridare 'Decima' alla sfilata del 2 giugno». Nessuna competizione, insomma, e polemica archiviata.