Botta e risposta

Santanchè contro Conte: "Togliete il fiasco", "Decenza ministro"

"Togliete il fiasco alla sinistra. Conte parla di capitalismo infetto, lui che sappiamo bene come ha gestito il Covid. La Schlein fa una contro manifestazione alla festa della Repubblica e La Repubblica se la prende con il vino di Bruno Vespa": Daniela Santanchè, ministra del Turismo, lo ha scritto su X, scatenando la reazione stizzita del leader del Movimento 5 Stelle. Il riferimento è al discorso che Conte ha fatto nei giorni scorsi alla platea dei giovani industriali riuniti a Rapallo. Partendo dalle inchieste giudiziarie di Genova, l’ex premier aveva allargato lo sguardo a un sistema nel quale "alcuni imprenditori si assegnano gare o si spartiscono concessioni sugli yacht a discapito degli altri imprenditori onesti". 

Parole che hanno fatto saltare dalla sedia la Santanchè. La replica di Conte, comunque, non è tardata ad arrivare, sempre sui social: "Togliete il fiasco alla Ministra, sotto inchiesta per truffa sui fondi Covid e per altro ancora, sempre salda alla poltrona grazie all'amichettismo di ‘Giorgia’. Questi son quelli che insultavano e umiliavano i cittadini in povertà. E ancora blaterano scemenze. Decenza, Ministro. Decenza!". Un botta e risposta infuocato quello tra i due politici.

 

 

 

 

Il discorso di Conte, tra l'altro, non ha infastidito solo la ministra. Anzi. La prima a farsi sentire è stata Emma Marcegaglia, ex presidente di Confindustria: "Sentire un leader politico che parla di capitalismo infetto a me, perdonate il termine, fa girar le balle. Siamo gente seria, serve rispetto".

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe