La sfida è totale

Giorgia Meloni, dopo "quella str***" altro schiaffo a De Luca dal palco: "Parlava di una passeggiata?"

Il faccia a faccia tra il premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Caivano è destinato a restare nella storia. Qualche tempo fa il governatore aveva puntato il dito contro il premier insultandola: "Lavori lei str***".

E oggi è arrivata la "vendetta" del premier. Infatti, appena Meloni vede De Luca, si avvicina e pronuncia questa frase: "Presidente De Luca, quella str..za della Meloni, come sta?". Il presidente dem, protagonista di vari scontri con l’esecutivo ed attacchi alla premier, rimane sorpreso e risponde con un semplice "benvenuta", come mostra il video diffuso dal profilo social di Atreju. Ma il duello non si è chiuso lì. Il premier si è rivolto a De Luca con sguardo freddo, senza accennare ad alcun sorriso.

Clicca qui per guardare il video. Meloni a De Luca: "Salve, sono la str***" 

 

 

Poi è passata subito avanti, fermandosi a salutare altre autorità presenti alla cerimonia di taglio del nastro. Poco dopo, intervenendo dal palco allestito per l’occasione, Meloni non ha mancato di 'pungere' il governatore: "Voglio dire senza polemica al presidente della Regione Campania De Luca, che ieri parlava di questa giornata come di una passeggiata del governo, che se tutte le volte che la politica passeggia portasse questi risultati - ha detto -, avremmo sicuramente una politica più rispettata da parte dei nostri cittadini. Quindi continueremo a passeggiare e a portare risposte, perché è quello che fa una politica seria". Parole forti che sottolineano lo scarso rispetto di De Luca per chi rappresenta le istituzioni.