L'autore di M
Antonio Scurati, veleno su Meloni dalla Francia: "Deriva autoritaria come in Ungheria"
Antonio Scurati versa ancora veleno su Giorgia Meloni. Dopo la polemica di questi giorni sulla mancata partecipazione dello scrittore al programma "Che sarà" di Serena Bortone, è dalle colonne di Le Monde che l'uatore di M. mette ancora una volta il premier nel mirino.
Il tutto in colloquio con il quotidiano francese. "l governo continua a voler riscrivere la storia e a imporre la sua egemonia sul Paese con la forza e la leva politica", denuncia lo scrittore nel giornale francese. “Questa vicenda - afferma Scurati su le Monde - rivela che la sua concezione del potere non è esattamente dittatoriale, ma è effettivamente autoritaria, mirando a instaurare una democrazia illiberale alla Orban, che è la negazione della vera democrazia".
Insomma prosegue la propaganda anti-Meloni che Scurati e la sinistra hanno lanciato nelle ultime ore in ogni sede. E le parole dello scrittore su Le Monde faranno certo discutere. Intanto l'Anpi ha annunciato che nel corso delle celebrazioni del 25 Aprile verrà letto il monologo di Scurati sull'antifascismo che tira in ballo il governo e il premier: "Sicuramente lo leggeremo, il comunicato sarà letto in tutte le piazze di Italia e lo faremo anche noi. Stiamo ragionando con il sindaco" su chi lo leggerà, ha affermato il presidente dell’ Anpi Primo Minelli durante una conferenza stampa sul 25 aprile alla Casa della Memoria di Milano.