Rumors
Superbonus, "cassetti fiscali al setaccio": come verranno bloccate le truffe
Cambierà dal 2025 il sistema dei controlli sui crediti fiscali che sonnecchiano nei cassetti fiscali di imprese e contribuenti, società finanziarie e banche. Si tratta di mettere un freno deciso allo scippo messo in atto contro gli italiani: una rapina da almeno 15 miliardi per colpa di mancati controlli preventivi. E siamo ancora ai conteggi spannometrici.
Il grande banchetto delle truffe Superbonus e incentivi edilizi vari viene cubato da via XX Settembre intorno ai 15 miliardi. Che su 220 miliardi (?) miliardi di movimentazione complessiva non è proprio una manciata di bruscolini. Basti ricordare lo sforzo titanico fatto dal governo nel dicembre scorso per mettere in piedi una manovra finanziaria da 25 miliardi andando a raspare un po’ ovunque il fondo del barile. In vista del 2025 si cambia regime.
Con i “cassetti fiscali” satolli di crediti che dal lancio grillino dei bonus 110% girano vorticosamente tra imprese finanziarie, banche, istituti di credito specializzati, il governo ora intende mettere in atto una stretta poderosa proprio per evitare le truffe carosello. È passato quasi inosservato quanto ammesso da Ernesto Maria Ruffini ieri (e l’altro ieri) in commissione Finanza al Senato.
Registrati qui gratuitamente a Libero e leggi l'articolo integrale di Antonio Castro