Maurizio Lupi è stato ospite di Monica Maggioni a In Mezz'ora su Rai 3, nella puntata del 7 aprile, e ha affrontato il tema delle prossime elezioni europee dando anche una importante anticipazione per quanto riguarda il centrodestra, in particolare il suo partito Noi Moderati e Forza Italia.
"Abbiamo discusso con il ministro Antonio Tajani per fare una lista comune", ha detto il presidente di Noi moderati durante l'intervista con la conduttrice. "Stiamo lavorando a un progetto comune, manca qualche piccolo dettaglio sul simbolo. Deve essere chiaro che Noi Moderati non si scioglierà in Forza Italia", chiarisce Lupi. "Ma siamo in dirittura d’arrivo e martedì dovremmo chiudere l’accordo per rafforzare la famiglia dei Popolari europei".
Salva-casa, il piano di Salvini: tutte le irregolarità che si potranno sanare
Il piano casa di Matteo Salvini "non è un condono, perché riguarda difformità interne", p...In riferimento al caso di Ilaria Salis, la donna di 39 anni italiana detenuta in Ungheria, "il governo sta facendo la sua parte e il ministro Tajani si è mosso con serietà", commenta Maurizio Lupi, ma, avverte, "bisogna abbassare i toni e non arrivare allo scontro politico interno". Quindi ha concluso: "«Se siamo garantisti, non possiamo esserlo a correnti alterne".
#MaurizioLupi annuncia l’accordo tra #NoiModerati e #ForzaItalia per le #ElezioniEuropee: “Siamo in dirittura d’arrivo. Abbiamo discusso con #Tajani e abbiamo lavorato molto in queste settimane per fare una lista comune. Martedì lo comunicheremo.”@Maurizio_Lupi #InMezzora pic.twitter.com/EVmGrTT5GI
— In mezz'ora (@Inmezzorarai) April 7, 2024