In Basilicata
Basilicata, incidente in auto per Marrese: illeso il candidato del campo largo
Piero Marrese è rimasto coinvolto in un incidente stradale nella notte. Il presidente della Provincia di Matera, candidato di Pd e M5s alle regionali in Basilicata, stava rientrando a casa quando l'auto su cui viaggiava è uscita fuori strada. È successo a Montalbano Jonico, vicino a Matera. Lo ha confermato all'Ansa lui stesso. A guidare la vettura un autista, rimasto illeso proprio come Marrese.
Un altro passeggero, invece, nell'urto ha riportato una frattura a una spalla. "Non mi sono accorto di nulla - ha spiegato il candidato di sinistra - perché al momento dell'incidente stavo dormendo". In ogni caso, Marrese questa mattina è tornato al lavoro regolarmente. Nelle scorse ore, tra l'altro, il presidente della provincia di Matera ha postato su Facebook una foto in cui lui e Angelo Chiorazzo si stringono la mano sorridendo. "Insieme, uniti, per una Basilicata vincente!", ha scritto a corredo.
Ieri sera, infatti, Angelo Chiorazzo, candidato in pectore alla presidenza della regione per "Basilicata Casa Comune", ha fatto un passo indietro e ha annunciato che sosterrà il candidato di centrosinistra. I candidati a governatore della Basilicata, al momento, sono tre: Vito Bardi di Forza Italia, Piero Marrese del Pd ed Eustachio Follia di Volt. I lucani saranno chiamati a votare il 21 e 22 aprile, mentre le liste dovranno essere presentate nei Palazzi di Giustizia di Potenza e Matera venerdì 22 marzo, dalle 8 alle 20, e sabato 23 marzo, dalle 8 alle 12.