Il caso
Rita Dalla Chiesa, lo sfogo al buio: "Sindaco Gualtieri senza vergogna"
Rita Dalla Chiesa non usa gira di parole. Ancora una volta la parlamentare di Forza Italia mette nel mirino il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. L'azzurra che già in passato aveva attaccato il primo cittadino della Capitale sul trasporto pubblico e sulle attese senza fine dei taxi, su X torna a tuonare contro il numero uno del Campidoglio.
E questa volta lo fa perché un'intera zona di Roma è rimasta al buio. Le sue parole sono fin troppo chiare: "Non può essere la capitale d’Italia quella che nega ai suoi cittadini il diritto alla luce e alla sicurezza nella strade. Da due giorni a Vigna Clara siamo al buio pesto. Nessuno,dopo le segnalazioni, si e’ degnato di sistemare il guasto. Senza vergogna, sindaco".
Insomma lo sfogo è di quelli pesanti e sui social in tanti condividono le parole della Dalla Chiesa. Qualche tempo fa il sindaco di Roma era finito sotto il fuoco dei social per la sua clip sui nuovi bus per la città che si è trasformata in un vero e proprio boomerang con i cittadini inferociti nel chiedere più corse e soprattutto più attenzione sui tempi di attesa. Ma lo stesso scenario si era ripetuto anche per la riapertura serale di una delle linee della metropolitana. Anche in questo caso il sindaco era finito sotto le stilettate dei social in subbuglio per la scarsa frequenza dei mezzi di superficie. E ora anche i problemi a Vigna Clara. Per Gualtieri non c'è pace.