Come gongola

DiMartedì, Conte contro la Meloni: "Floris, mi sta provocando?"

"Vuole un commento? Mi sta provocando?". Giuseppe Conte non ha ancora finito di gongolare per la vittoria della grillina Alessandra Todde alle Regionali in Sardegna e Giovanni Floris, a DiMartedì su La7, gli serve l'assist su un piatto d'argento. 

La regia manda in onda l'intervento della premier Giorgia Meloni nel comizio pre-elettorale a sostegno del candidato del centrodestra Paolo Truzzu, in cui prendeva in giro l'atteggiamento disfattista delle opposizioni. "Vi ricordate lo spread? Dai che sale! Dai che sale! Dai che adesso cade il governo eh! Sta per cadere". Una raffica di battute che ora il leader del Movimento 5 Stelle guarda dall'alto al basso. 

"Non lo so - azzarda rivolgendosi a Floris -, lei ha un posto libero per una comica introduttiva per il suo programma? A me sembra un atteggiamento inappropriato per un presidente del Consiglio, mi ha colpito molto".


"Floris, mi sta provocando?": guarda il video di Giuseppe Conte a DiMartedì

 

"Un presidente del Consiglio - ricorda ancora l'ex premier - che prende e vola in Sardegna per il comizio finale dopo aver tappezzato l'isola con i suoi manifesti e le sue gigantografie, 'fiera e forte'. Non lo so, poi va sul palco e fa queste mosse e mossette...". "Sprezzante", la definisce il conduttore. "Non solo, arriva, riparte senza neppure fermarsi ad ascoltare", aggiunge Conte con malcelata soddisfazione.