Numeri
Il sondaggione di Mentana: chi sale e chi scende, ecco tutti i numeri sui partiti
Il sondaggio del lunedì di Tg La7 di Enrico Mantana fotografa una situazione ormai cristallizzata tra i partiti. Nella rilevazione di Swg di oggi, 26 febbraio, Fratelli d'Italia resta in testa alle preferenze al 27,7 per cento con un lieve calo dello 0,1 per cento. Il Pd è dietro e si attesta al 20 per cento, la soglia minima richiesta ai dem per mantenere la poltrona di Elly Schlein a segretaria del Nazareno. Il Pd fa registrare una flessione minima dello 0,1 per cento in sette giorni.
In ripresa il Movimento Cinque Stelle di Giuseppe Conte che adesso è al 15,6 per cento e guadagna uno 0,3 per cento. Cresce anche la Lega che guadagna uno 0,1 per cento in sette giorni e ora si attesta all'8,1 per cento. Forza Italia invece resta stabile e non registra variazioni nel corso di questa settimana e così è al 7,1 per cento.
Cresce Azione di Calenda che si porta a casa uno 0,2 per cento in più in questi ultimi sette giorni e raggiunge il 4,4 per cento. Lieve calo per Verdi e Sinistra che ora sono al 4,2 per cento dopo il 4,3 raggiunto la scorsa settimana.Immobile al 3,3 per cento Italia Viva di Matteo Renzi. Va al 2,6 per cento +Europa di Bonino. Insomma la situazione di fatto per i partiti resta piuttosto in fase di stallo.