Rassegna scorrettissima
Capezzone: "Hamas ci minaccia? Le veline italiane fischiettano o applaudono"
"La notizia più sconvolgente di giornata arriva dalla Francia, da Parigi". Daniele Capezzone introduce così il suo Occhio al caffè - Rassegna politicamente scorrettissima di oggi. Le stelle di David segnate sui muri di banche, case e negozi di proprietà di cittadini di religione ebraica sono una questione che riguarda anche l'Italia, spiega il direttore editoriale di Libero.
"A Roma, a Trastevere, sono state bruciate delle pietre d'inciampo messe a suo tempo per ricordare persone morte nei campi di concentramento. Una notizia di cui si è accorto solo Libero". E intanto uno dei capi di Hamas ha minacciato direttamente l'Italia in quanto parte dell'aggressione al popolo palestinese preferendo appoggiare Israele.
Ciononostante, nota Capezzone, "c'è tutto un mondo, le veline di Hamas, le majorettes di Hamas, chiamatele come volete, tutto un mondo politico, culturale e intellettuale che continua a non capire, a inneggiare o esultare. Insomma, la curva dei tifosi italiani o fischietta o applaude".