Sindaco di Firenze

Nardella, "un cittadino mi ha fermato": figuraccia, sbugiardato in tv

Clamorosa gaffe quella commessa dal sindaco di Firenze Dario Nardella sulla piattaforma X. Ad accorgersene è stato, tra gli altri, Diego Bianchi, che ne ha parlato nella puntata di Propaganda Live andata in onda ieri sera su La7. Tutto parte da un tweet scritto dal sindaco. "Un cittadino per strada mi ha fermato e mi ha detto: 'Ho visto il video in cui il governo festeggia i successi di quest’anno allora sono uscito anche io a festeggiare, però sono rimasto in zona perché la benzina è a 2 euro' #Meloni", si legge sul profilo di Nardella.

Sotto al tweet, però, diversi utenti hanno fatto notare al primo cittadino che in realtà quelle parole erano state scritte il giorno prima da un altro utente, "Danilo", sempre su X. Una ragazza, infatti, taggando "Danilo" ha scritto: "Dove l'ho già sentita questa?". E il diretto interessato ha risposto: "Quel cittadino ero io". A far notare la gaffe a Nardella sono stati anche altri utenti. Uno di loro per esempio ha scritto: "Scusi sindaco ma questo l'ho letto su Twitter l'altro giorno". Un altro invece: "Ma in che senso un politico copia addirittura i tweet, aiuto!".

 

 

 

 

Scivolone a parte, c'è anche chi ha criticato il tweet in quanto tale. Un utente, infatti, ha commentato: "Si occupi di cose serie che la benzina è la stessa di prima, anzi è meno cara dello scorso anno". E ancora: "Pensi a fare funzionare la sua città, altroché benzina a due euro. Se vuole le elenco tutte le problematiche. Chi viene in questa città dopo anni non la riconosce più".