La premier

Caivano, don Patriciello su Meloni: "Cos'è successo dopo la sua visita"

"Da quando la presidente Meloni è venuta a Caivano è stata intensificata la presenza della Polizia e dei Carabinieri in piazza, e lo spaccio non dico che sia finito del tutto, ma è diminuito notevolmente": a dirlo don Patriciello, che ha notato dei miglioramenti da quando la premier è andata a visitare la comunità, dopo la vicenda degli stupri di gruppo su due minorenni. 

A commentare le dichiarazioni del parroco, da sempre al servizio di quella comunità, è stata proprio la Meloni, che su X ha scritto: "Le parole di Don Patriciello, che continuo a ringraziare per il suo impegno quotidiano e per la cura nei confronti di tutta la comunità di Caivano, sono per noi motivo di ispirazione a fare sempre meglio e a porre definitivamente fine alle zone franche. Anche in vista del termine dei lavori di bonifica da parte degli specialisti del genio dell'Esercito Italiano nel centro sportivo Delphinia". Infine, una promessa ai cittadini di Caivano: "Restituiremo questi territori alle famiglie e ai tanti cittadini perbene che desiderano vivere in sicurezza e costruire un futuro migliore per i loro figli. Avanti con determinazione".

 

 

 

A commentare la visita di Meloni a Caivano nelle settimane scorse era stata anche la segretaria del Pd, Elly Schlein, secondo cui però la repressione da sola non sarebbe bastata: "Chiedo di fare un investimento sulla prevenzione che passa dall’educazione alle differenze a partire dalle scuole. E dalla formazione specifica di operatrici e operatori. Nei Paesi europei dove avvenuto è cambiata la cultura. Dobbiamo farlo prima che si radichi nelle nuove generazioni il pregiudizio sessista del possesso sul corpo della donna”.

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe