Giorgia Meloni, l'ultimo insulto del Fatto: "La faccia nella mer***"

mercoledì 20 settembre 2023
Giorgia Meloni, l'ultimo insulto del Fatto: "La faccia nella mer***"
1' di lettura

"Io ci metto la faccia", ha detto Giorgia Meloni ai lampedusani che l'hanno avvicinata domenica mattina, durante il sopralluogo della premier sull'isola insieme alla presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen.

I residenti contestavano al governo di non fare abbastanza per risolvere la drammatica situazione legata a sbarchi e migranti, con l'hotspot di Contrada Imbriacola al collasso e l'intera comunità che rischia di trasformarsi in una tendopoli a cielo aperto.

Meloni, la vignetta-sfregio del Fatto : "A quanto la possiamo piazzare?"

Nuovo giorno, altra vignetta-sfregio. Natangelo ancora una volta "ironizza" sul governo. E l'ultima vignet...

Una protesta dura e legittima alla quale la presidente del Consiglio ha risposto mantenendo la calma, senza fare promesse al vento. E' però il Fatto quotidiano, con il suo consueto carico di bile, a soffiare sul fuoco delle polemiche con una vignetta al solito di più che dubbio gusto. In prima pagina, il quotidiano diretto da Marco Travaglio affida lo schizzo velenoso a Mannelli, al solito sempre pronto a raccoglie la sfida e realizzare, se possibile, vignette ancora più virulente di quelle del collega Vauro Senesi.


"La faccia nella mer***a": guarda qui la vignetta di Mannelli sul Fatto quotidiano
 

La Meloni viene ritratta con il viso stravolto in una smorfia di disappunto. Quindi la didascalia, dritta al punto, recita: "Mezza Italia è nella mer***a (la censura la aggiungiamo noi, ndr). Siamo curiosi di vedere se la Meloni verrà a metterci la faccia". Che detta dal Fatto, più che una curiosità, suona tanto come un auspicio volgare e sinistro.