Dischi rotti (e rossi)

Elsa Fornero, ancora insulti a Salvini: "Si spernacchia da solo!"

Guai criticare la legge Fornero, altrimenti l'ex ministra ti prende di mira. O meglio, si insulta. Accade - ancora una volta - a DiMartedì nella puntata del 19 settembre. Qui su La7 Giovanni Floris mostra le dichiarazioni di Matteo Salvini e Giorgia Meloni contro la riforma delle pensioni voluta dall'economista. Apriti cielo. "Una follia, è molto chiara l'impreparazione. In campagna elettorale la preparazione si fa sempre con slogan perché la gente è colpita dall'assertività di certe dichiarazioni e magari ti vota".

Poi, Elsa Fornero prosegue, "quando arrivi e capisci che non hai le risorse, ti domandi: 'cosa fare?'". Da qui l'affondo contro il leader della Lega: "Io non sono una che spernacchia gli altri, ma il ministro in questione merita ben di più delle pernacchie". E ancora: "La sua impreparazione, il suo essere spudorato nelle cose che ha detto... Si spernacchia da solo".

Il tuo browser non supporta il tag iframe


 

Parole forti che scatenano Massimo Magliaro, intellettuale e storico della destra. "Dall'alto della sua saggezza accademica è stata messa alla prova della sua capacità di governo, lei e il governo Monti, e gli italiani hanno dato un giudizio irreversibile. Le parole della professoressa Fornero che rispetto e che stimo sono come gocce d'acqua su un lago, non significano nulla", tuona Magliaro che consiglia a Fornero di "godersi la pensione, è patetica". 



Qui l'attacco di Fornero a Salvini durante DiMartedì