nuovo fango

Schlein attacca Meloni e tira in ballo Giambruno: "Parole pericolose"

Rieccoci, Elly Schlein torna ad attaccare Giorgia Meloni. La leader del Pd, non avendo altri argomenti su cui criticare l'avversaria, ora tira in ballo il compagno del premier, Andrea Giambruno. E cosi intervenendo a 'Il Tempo delle Donne', l'evento organizzato in Triennale a Milano dal Corriere della Sera, tuona: "Ho trovato grave la risposta di Meloni sul compagno Andrea Giambruno, parole pericolose per chi ricopre un incarico istituzionale così alto. Non penso che siano le donne a mettere gli stupratori in condizione di stuprare". 

In merito alla polemica che ha visto il conduttore di Rete 4 protagonista, la dem prosegue: "Nessun abbigliamento o birra bevuta, nessuna condizione o atteggiamento della donna giustifica mai la violenza è molto rischioso fare la graduatoria su come le donne si devono comportare".

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

E ancora: "Se pensate che le donne non possano bere una birra perché rischiano di più, cosa possiamo dire a quella donna stuprata mentre correva in un parco? Che non bisogna più andare a correre? O che sarebbe meglio coprirci integralmente e non uscire di casa?". Secondo Schlein "è su quel pregiudizio, sul possesso del corpo della donna, che bisogna mettere tutta l'attenzione delle politiche che mettiamo in campo".