La segretaria dem

Elly Schlein, "vacanze top secret": la voce, dove è finita

Se le vacanze della premier Giorgia Meloni sono ben documentate, quelle della sua principale rivale sono avvolte nella massima riservatezza. Elly Schlein sta trascorrendo le ferie in una località top secret: dai social non trapela assolutamente nulla. Secondo alcune voci provenienti da ambienti parlamentari, la segretaria del Pd potrebbe essere tornata in Svizzera, che è la sua terra d’origine. 

Un altro personaggio politico che è scomparso dai radar in questo periodo di vacanze è Marta Fascina. La deputata di Forza Italia, nonché ex compagna di Silvio Berlusconi, ha fatto perdere le proprie tracce: magari potrebbe essere andata a Villa Certosa, per onorare la memoria del Cavaliere. Di certo c’è che da quando non c’è più l’ex premier, il baricentro estivo della politica si è spostato dalla Sardegna alla Puglia. È lì che si trovano Meloni e famiglia, anche se a Ferragosto la premier è stata in Albania per una visita informale al collega Edi Rama. 

 

In Puglia ci sono anche i ministri Raffaele Fitto e Francesco Lollobrigida, i capigruppo al Senato Licia Ronzulli e Francesco Boccia. Senza dimenticare Matteo Salvini, che ha pubblicato una foto con la compagna Francesca Verdini da una terrazza di Polignano a Mare. Un pugliese che invece ha scelto altre mete è Giuseppe Conte, che starebbe trascorrendo le vacanze con Olivia Paladino in un resort a cinque stelle.