il ministro

Matteo Salvini stravolge la Rai: "Il nostro obiettivo", ecco la promessa

Matteo Salvini prosegue la propria battaglia contro il canone Rai. "L'obiettivo rimane, nei prossimi mesi e prossimi anni - assicura il leader della Lega - è di pesare sempre meno sulle tasche dei cittadini". Tradotto: diminuire o eliminare del tutto il canone. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, in occasione di una diretta social, si è anche soffermato sulle pensioni: "Abbiamo davanti più di quattro anni" di legislatura, ma "l'obiettivo della Lega è relativo a quota 41, all'azzeramento della legge Fornero" e poter arrivare "veramente alla pace fiscale come un'operazione di giustizia sociale". 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

Intanto il vicepremier pensa al Ponte sullo Stretto. Quello da lui definito "un diritto alla mobilità e alla continuità territoriale per milioni di siciliani che devono andare a farsi curare, devono studiare, devono lavorare senza aspettare i traghetti per ore".

 

 

Per il leghista lo scopo del governo "è dare finalmente una risposta dopo 50 anni di chiacchiere: il ponte sullo Stretto creerà lavoro e ricchezza, ripulirà il mare e l'aria. Nonostante i 'noisti' di professione, i gufi e i menagramo che dicono no a tutto, noi andiamo avanti dritti perché sarà per l'Italia un'immagine di efficienza che il mondo ci invidierà. Nella prossima legge di bilancio ci saranno già i primi stanziamenti".