Piccolo stop
Giorgia Meloni, scelta a sorpresa: ecco dove trascorre le sue vacanze
Tempo di ferie anche per chi guida il governo. Domani Giorgia Meloni è attesa a Palazzo Chigi, dov’è in programma l’ultima riunione del Consiglio dei ministri, prima di partire per le vacanze, appunto. Per staccare dagli impegni istituzionali, la premier dovrebbe recarsi in Valle d’Itria, in Puglia, tra la città Bari e le province di Brindisi e Taranto. Insieme a lei ci saranno il compagno Andrea Giambruno e la piccola Ginevra, la figlia di 7 anni.
La premier dovrebbe alloggiare in una masseria con piscina, probabilmente nelle campagne nei dintorni di Ceglie Messapica, nel Brindisino. Numerose le “trasferte” che la attendono al suo rientro dalle vacanze, con un’agenda pienissima. Salvo cambi di programma, i primi giorni di settembre Meloni dovrebbe essere in Grecia, per un “bilaterale” con il primo ministro Kyriakos Mitsotakis, riconfermato alla guida del Paese; subito dopo ad attenderla il G20 a New Delhi, sotto la presidenza indiana.
Quindi, attorno al 20 settembre, sarà di nuovo negli States, stavolta a New York per prendere parte alla 78esima sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite. A ottobre Granada, Tel Aviv e nuova tappa a Bruxelles per il Consiglio Ue.