Sbam
Vincenzo De Luca, uragano sul Pd: "Meloni ha l'assicurazione sulla vita"
Vincenzo De Luca travolge e affonda il Pd. In un nuovo video diventato cult sui social, il governatore della Campania mette nel mirino la nuova guida dei dem con al timone Elly Schlein. "Meloni è fortunata, con quegli avversari politici ha una assicurazione a vita". Nella sua diretta social il governatore critica l'esecutivo sulla questione del Mes: "Si prova una furbata, pensando di prendere la gola gli altri paesi durante le trattative su migranti e patto di stabilità. Ma è evidente che a fine anno il Mes lo approveranno comunque, quindi la sensazione è che ci stiamo facendo tutti nemici.
Se potevamo strappare un minimo risultato, perderemo anche quello. Ma davvero pensiamo di tenere per la gola la Germania, la Francia, la Banca centrale europea?". Poi la stoccata dopo la tornata elettorale in Molise che "ha registrato l'ennesimo travolgente successo del centrosinistra e del famoso campo largo. Direi ai dirigenti attuali del Pd di mettersi comodi a questo punto, c'è sempre un altro 10 per cento di voti residui da perdere", ha affermato.
"L'attuale segretaria - aggiunge - ha avvertito che la rivoluzione non è un pranzo di gala. Bene, ma almeno un tramezzino elettorale ci voleva, invece siamo ridotti alla fame elettorale. Non ho dubbi che la genialità politica di questo gruppo dirigente consentirà di fare piazza pulita anche di ciò che rimane". Insomma ormai la tensione è davvero alle stelle. De Luca è diventato il nemico numero uno della Schlein nel Pd.