Lo scatto

Berlusconi, l'ultima foto prima del ricovero: "Dite che avete visto il presidente"

C'è un'ultima foto di Silvio Berlusconi che mostra il suo volto provato dalla malattia ma ancora pieno di quel sorriso che non l'ha mai abbandonato. È stata scattata nel bar di Milano 2 dove il Cav si è recato proprio venerdì pomeriggio poco prima del ricovero al San Raffaele. "Erano circa le 14, 14.30 quando Silvio Berlusconi è arrivato, avevamo appena finito il turno del pranzo", racconta Massimiliano Albanese, il proprietario del Maximilian bistrot, il locale con vista sul laghetto dei cigni a Milano 2.

"Inizialmente nel locale non c'era nessuno, poi man mano che sono arrivati i clienti si sono avvicinati a Berlusconi per chiedergli una foto assieme e lui è stato molto cordiale e disponibile". - continua Albanese, raccontando quanto accaduto a Repubblica - "Si è fatto anche una foto con mio figlio di 7 anni, ha scherzato con lui e sembravano quasi in confidenza".

 

"Non è la prima volta che Berlusconi si affaccia in questo bistrot, ci era venuto anche un anno fa e ricordo che avevo chiacchierato con lui e poi gli avevo chiesto una foto", ha aggiunto il titolare del locale. Poi quella frase ad alcuni ragazzi presenti all'interno del bar: "Adesso raccontate a tutti che avete incontrato il presidente". Infine il racconto di due studenti di medicina presenti, anche loro, al bistrot: "Non  sembrava per niente una persona che sarebbe stata ricoverata da lì a momenti". Purtroppo poco dopo la situazione è precipitata.