La premier
Giorgia Meloni, "niente passerelle": la grande lezione in Romagna
"Nessuno sa dove sia la premier Meloni oggi e questo credo che sia un fatto molto apprezzabile perché di tutto abbiamo bisogno, in questo momento, tranne che di passerelle con codazzi di centinaia di persone": lo ha detto il sindaco di Ravenna Michele De Pascale al termine dell'incontro in Prefettura con il capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio. Il primo cittadino, insomma, ha apprezzato il modo di agire della premier in questa situazione così delicata.
"Credo che la premier abbia voluto visitare alcune zone per farsi un'idea autonoma, noi vorremmo incontrarla - ha poi aggiunto il sindaco - ma a un tavolo istituzionale per discutere cosa fare domani. Tutti i sindaci di questo territorio aspettano una sua convocazione a breve per discutere sul cosa fare per il futuro".
Nel corso del suo sopralluogo nelle aree colpite dal maltempo, la Meloni ha fatto tappa anche a Ghibullo, come fa sapere il Corriere della Sera. E lì, nella frazione di Ravenna, ha visitato le zone alluvionate e incontrato i cittadini. La premier non si è sottratta a selfie, strette di mano e abbracci con le persone incontrate in strada. Intanto la protezione civile regionale dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta rossa per la giornata di domani, lunedì 22 maggio.