Definitivo

Barcaccia, Sgarbi contro Schlein: "Con le menti malate non si dialoga"

L'ultima vergogna degli ecoteppisti è stata messa a segno a Roma, dove hanno imbrattato la celebre fontana Barcaccia. Un blitz ignobile, come tutti gli altri, una protesta che, in queste forme, perde ogni tipo di senso e di significato. Per tutti o quasi, dato che Elly Schlein, la segretaria Pd che "coccola" gli ecoteppisti, pu affermando che "non condivido il metodo", ha sostenuto che così "si guarda il dito e non la luna". Parole ambigue. Troppo ambigue.

Chi al contrario non usa alcun tipo di ambiguità è Vittorio Sgarbi, il quale davanti alle immagini che arrivavano da piazza di Spagna, con il liquido nero che lorda la Barcaccia, picchia durissimo: "È ora di finirla con queste provocazioni in nome di un alto ideale fasullo come quello del clima. Peggiorato, sì, ma da questi grotteschi ambientalisti, disperati in buona fede, picciotti al soldo di un capitalismo criminale che alimenta fotovoltaico e rinnovabili", si scatena il critico d'arte e sottosegretario alla Cultura, interpellato dalla AdnKronos.

 

Dunque, aggiunge: "Il vero inquinamento è nelle loro menti. Andrebbero rinchiusi all’interno di luoghi di recupero psicologico con trattamento sanitario obbligatorio". Poi, una replica anche a quanto detto dalla Schlein: "Assolutamente no. Elly Schlein è una donna intelligente. Non si può dialogare con delle menti malate", conclude Vittorio Sgarbi, picchiando davvero durissimo.