scivolone

Stasera Italia, Morani attacca la Meloni? Travolta in diretta

"Il Consiglio europeo è andato molto male per l'Italia". Parola di Alessia Morani che, ospite di Stasera Italia nella puntata di venerdì 10 febbraio in onda su Rete 4, commenta la partecipazione di Giorgia Meloni. L'ex parlamentare del Partito democratico parla di "un grande lavoro da parte di Mario Draghi nel portare il nostro Paese al centro delle istituzioni europee, dopo che con il trattato del Quirinale si era un po' scalfito l'asse franco-tedesco". Per la Morani dunque le cose sono cambiate. In collegamento con Barbara Palombelli prosegue: "Ricordiamo l'atteggiamento stizzito della Meloni nei confronti di Macron, che come ha detto, è stato Zelensky a decidere di non invitare anche la nostra presidente del Consiglio a cena".

 

 

Tutto questo - è la sua conclusione - "ci pone in una grande difficoltà nei rapporti con la Francia che dovrebbe essere il nostro partner nelle battaglie europee. Invece la Meloni è tornata con un pugno di mosche". Parole che non piacciono agli utenti del web che in tempo record si scatenano: "Rosica", "I sinistri che tifano Macron e sputano sulla bandiera Italiana".

 

 

E ancora: "Non solo è poco credibile il pensiero della Morani, ma pare incredibile uno a casa di altri decida chi invitare. Il punto è che la Francia, da sempre, fa una politica antitaliana, ovviamente giusta dal suo punto di vista". Ma c'è anche chi ci va giù più pesantemente: "L'unico consiglio che forse la Morani può permettersi di dare alla Meloni è sulle borsette, per il resto stendiamo un velo pietoso".