Odio
Tommaso Foti, "brutto bast***": minacce di morte al capogruppo FdI
"Brutto basta**o, faremo ai tuoi familiari quello che volete fare agli animali": questo il messaggio sconvolgente indirizzato al capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti. Glielo hanno scritto a mano su un biglietto che poi il politico ha provveduto a pubblicare sul suo profilo Facebook, scrivendo un commento: "Vogliono talmente bene agli animali che ucciderebbero le persone". Le minacce di morte ai suoi familiari, quindi, arriverebbero da parte di animalisti.
Foti, in realtà, è finito da tempo nel mirino dei più scatenati militanti green soprattutto per via della questione cinghiali. Quello dei branchi che girano come se nulla fosse per le città è diventato un fenomeno sempre più frequente nei centri abitati, soprattutto a Roma. La situazione, tra l'altro, sta iniziando a mettere seriamente a rischio la salute e la sicurezza dei cittadini.
In ogni caso Foti, padre dell'emendamento sui cinghiali, già diverso tempo fa ha chiarito: "Solo un matto, o uno in malafede, può sostenere che vogliamo sparare ai cinghiali in città. Due milioni e passa di ungulati sono un grave pericolo per l’economia italiana e la sicurezza quotidiana. Ma il problema non si risolve certo trasformando le nostre strade in un Far West. Non l’abbiamo mai nemmeno pensato”.