L'intervento

Salvini, messaggio a Macron: "Ecco come si risolve la crisi migranti"

Matteo Salvini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla crisi diplomatica in corso tra Italia e Francia sul tema dei migranti. Da queste tensioni “si esce con il buonsenso”, ha dichiarato il segretario della Lega, che poi ha aggiunto: “Sono orgoglioso di quello che il governo sta facendo da tutti i punti di vista e sono in totale sintonia con quello che il presidente Meloni e il ministro Piantedosi stanno portando avanti”.

 

 

“Se pensano di farci litigare - è il pensiero rivolto alla sinistra - hanno sbagliato a capire. Mi spiace che l’opposizione tifi contro l’Italia ma ognuno ha la sua forma mentis”. Inoltre Salvini, a margine della sua vista a Eicma alla fiera di Milano Rho, ha citato anche Bergoglio e il presidente della Repubblica, che pure si sono espressi sulla questione migranti, senza ovviamente entrare nella polemica politica. “Visto che tutti si riempiono la bocca della parola solidarietà europea, vediamo di applicarla - ha sottolineato Salvini - ormai lo hanno detto anche il Papa e Mattarella, l’Europa batta un colpo”.

 

 

“Se nel corso di quest’anno - ha proseguito il ministro delle Infrastrutture - fra le decine di migliaia, ormai siamo quasi a 90 mila, di immigrati arrivati in Italia la famosa solidarietà europea ne ha collocati 117 negli altri paesi, dove sta? Non può essere tutto sulle spalle di Italia, Spagna, Grecia o di Malta e Cipro. L’Europa - ha chiosato Salvini - è tutta Europa”.