Cerca
Cerca
+

Berlusconi, "Casellati? Meloni ha detto sì"

  • a
  • a
  • a

Elisabetta Casellati andrà alla Giustizia. Ne è sicuro Silvio Berlusconi, che lasciando Montecitorio ha sganciato la bomba ai cronisti presenti. Giorgia Meloni ha quindi dato il suo assenso sul nome dell’ex presidente del Senato, rinunciando al “suo” Carlo Nordio per un ministero cruciale? “Sì, sì, c’è l’accordo”, ha replicato sicuro il Cav a chi gli chiedeva se la Meloni fosse favorevole a tale soluzione.

Oltre alla Casellati, altri quattro ministri del prossimo governo saranno in quota Forza Italia: “Tajani andrà agli Esteri - ha dichiarato Berlusconi - e sarà anche vicepresidente del Consiglio dei ministri. Poi Saccani all’Università, Bernini alla Pubblica amministrazione e Pichetto Fratin all’Ambiente e alla Transizione ecologica”. In attesa di conferme da parte della Meloni o comunque di Fdi, il Cav ha praticamente sganciato una bomba sul toto-ministri: di più, ha fatto nomi e cognomi degli esponenti di Forza Italia che entreranno nel nuovo governo.

Resta da capire soprattutto se sarà confermata la Casellati alla Giustizia: Berlusconi è parso sicuro, però mai dire mai. Inoltre il Cav si è rapidamente soffermato sulle tensioni dei giorni scorsi relative all’elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato, avvenuta senza i voti di Forza Italia. “Non c’è stato nessun perdono, ho chiesto io di andare lì - ha dichiarato Berlusconi in merito all’incontro con la Meloni nella sede di Fdi - tutte le cose che sono apparse sui giornali sono pure invenzioni”.

Dai blog