Scontro durissimo

Pd, Beppe Provenzano: "Attacchi a ogni ora su Letta da Renzi e Calenda"

Nel centrosinistra volano stracci. Dopo il patto Pd-Calenda e la successiva rottura per l'ingresso nella coalizione dei verdi e della sinistra di Fratoianni, ora scoppia la guerra tra i disperati del voto. Il Terzo Polo rischia grosso e il Pd potrebbe andare incontro a una sonora batosta. E così Renzi e Calenda attaccano il Nazareno e il Pd attacca il Terzo Polo. Un fuoco incorciato che certamente fa godere il centrodestra che ha quasi 20 punti di vantaggio sul centrosinistra. Ma a dare la misura di quanto sia ormai altissima la tensione da quelle parti sono le parole durissime del vicesegretario del Pd, Beppe Provenzano.

 

Nel mirino del suo tweet di fuoco ci sono appunto i due leader del Terzo Polo, Carlo Calenda e soprattutto Matteo Renzi. In questa guerra senza sosta che sta letteralmente mettendo in discussione il consenso dell'elettorato progressista che guarda a sinistra e al centro.

 

Ecco le parole di Provenzano: "Vecchia storia. Chi dice 'né destra né sinistrà' finisce sempre a destra. Renzi e Calenda attaccano Letta ogni ora, un’ossessione. Il Terzo (Quarto) Polo cercava voti a destra? Fa solo campagna contro il Pd. Meloni e Salvini ringraziano. Noi andiamo Avanti". Insomma lo scontro nel campo largo finito in disgrazia prosegue. Come la corsa del centrodestra verso la vittoria al voto del 25 settembre